Home > Destination > Via degli Abati > Chi ha paura di Santiago?

Chi ha paura di Santiago? - 1Giorno

Scegli le date di tua preferenza

Date Percorso PREZZO SPACE LEFT
Load more
Show less

Una giornata sulla Via degli Abati alla scoperta delle vostre paure.

Avete sempre desiderato partire per un pellegrinaggio ? Da anni sentite parlare di Cammino di Santiago? L’idea di andare vi tenta molto ma non riuscite a trovare chi possa e voglia venire con voi? Da soli non ve la sentite?
Vi invitiamo a percorrere una giornata lungo la via degli Abati insieme a due coach esperti nonché navigatissimi pellegrini per scoprire le vostre paure e guardarle in un ottica diversa.

La giornata sarà strutturata con momenti di cammino, alternati a momenti di scambio, condivisione e confronto, nei quali cercheremo di dare risposte ai dubbi del futuro pellegrino:

  • Quali sono i fattori che ci impediscono di partire?
  • Quali le paure nascoste dietro queste “scuse”?
  • Quali sono le azioni che posso fare per “fare il primo passo”?
  • Come prepararsi dal punto di vista tecnico? Serve davvero?
  • Cosa portare nello zaino?
  • Cosa devo sapere prima di partire per il mio cammino?

Il tutto sarà affrontato in un’ottica non solo fisico-tecnica ma anche, e soprattutto, simbolico-spirituale.

Prezzo scontato a partecipante, a 70 € per prenotazioni entro il 27 Giugno!!! Vi aspettiamo!!!

Una giornata a scelta tra il 30 Giugno e l'1 Luglio per affrontare le paure che possono bloccare il pellegrino...a fare il primo passo.

 

Giorno1
Da Broni a Caminata

Partenza: Broni

Luogo: Stazione ferroviaria di Broni (PV)

(qui si trova un parcheggio su strisce bianche dove si può lasciare l'auto)

ore 7.30: incontro dei partecipanti

ore 08.00: partenza camminata

Arrivo: Caminata

Lunghezza percorso: 27 km

Curiosità sull'itinerario:

- La tappa è collinare tra le vigne con poca possibilità di ombra, il panorama in compenso è eccezionale, un susseguirsi piacevole di dolci sali scendi.

- La tappa è impegnativa ma non tanto difficoltosa.

Giorno2
Da Caminata a Bobbio

Partenza: Caminata

Luogo: Parrocchia Santi Timoteo e Sinforiano

(nelle vicinanze della chiesa si trova un parcheggio dove si può lasciare l'auto)

ore: 7.30 incontro dei partecipanti

ore 08.00: partenza camminata

Arrivo: Bobbio

Lunghezza percorso: 33 km

Curiosità sull'itinerario:

- bellissima tappa tranquilla in salita al mattino, in mezzo al bosco, ben ombreggiato.

- poi in discesa per il resto della tappa

Il costo include

  • L'accompagnamento da parte dei due coach

Il costo non include

  • - Il trasporto presso il punto di incontro ed eventuali spostamenti per tornare al punto di partenza
  • - Pranzi ed eventuali cene
Expand/Close

Dubbi sul percorso "Chi ha paura di Santiago?" Qui tutte le risposte!

Come arrivare a Broni da Milano?

Broni dista circa un'ora da Milano. Da Milano seguire l'autostrada A7 Milano-Genova. Prendere l'uscita Bereguardo-Pavia Nord in direzione Pavia. Continuare su la A53. Prendere l'uscita verso Piacenza/Tang. Nord Pavia/Cremona/Lodi/Milano. Entrare in A54. Prendi l'uscita verso Piacenza/Tang. Nord Pavia/Cremona/Lodi. Prendere Tangenziale Est e Strada Provinciale 617 Bronese/SP617 in direzione di Strada Provinciale ex Strada Statale 10 a Broni.

Che attrezzatura è consigliata?

Consigliamo scarpe adatte alla camminata, una maglia più calda per eventuali temperature fredde. Un k-way in caso di pioggia. Consigliamo di portare con sé dell’acqua e della frutta o alimenti energetici per avere energia durante la camminata (snack, frutta secca, etc.).

Ho molti dubbi e domande. Come posso fare per avere le mie risposte circa il percorso proposto?

Contattaci, chiamaci o scrivici! Il team di Trasformazione in Cammino sarà più che felice di rispondere a tutte le tue domande, dubbi, perplessità anche se possono sembrare banali o semplici. Pensiamo che il la giornata che proponiamo deve essere un momento di serenità, convivialità ed è giusto partire sereni anche avendo risolto alcuni dubbi o paure che si possono avere. Perciò...aspettiamo un tuo contatto, saremo al tuo ascolto! :)

Alessandro Casuccio, pellegrino, coach ed esperto del Cammino di Santiago.

Dopo la Laurea in Economia e Commercio con lode ed il conseguimento di un Master in Business Administration MBA, sono stato artefice della crescita sul mercato di una start up italiana di successo nel settore dei medical devices e dirigente d’azienda per oltre 10 anni per multinazionali americane e svizzere come Direttore Commerciale, Direttore Marketing e Direttore Vendite. Adesso sono consulente Sales & Marketing e Life & Business Coach iscritto all’Associazione Coaching Italia (A.Co.I.). Ho camminato lungo la Via Francigena, percorso il Cammino di Santiago di Compostela a piedi per 12 volte per un totale di circa 10.000 km vivendolo come un momento di ascolto e di crescita personale per migliorarmi passo dopo passo continuamente.  Sono Hospitaliero Volontario lungo il Cammino di Santiago di Compostela in Spagna e lungo la Via Francigena in Italia facendo accoglienza ai pellegrini.  Svolgo sessioni di Life & Business coaching presso il mio studio, presso le aziendeonline ed outdoor “in cammino”, accompagnando in un percorso di consapevolezza delle proprie potenzialità chi è in fase di cambiamento ed ha voglia di “agire” per raggiungere il suo futuro desiderato. Per  maggiori informazioni visitate la pagina di Sfida per Cambiare.

Alessandro Montis,  pellegrino, Life & Spiritual Coach – Meditatore Vipassana ed esperto delle “Ferite dell’Anima”.

Dopo una esperienza in azienda di oltre 10 anni lascio un posto lavorativo di prestigio per riscoprire me stesso. Mi ritrovo catapultato dal mondo del business al mondo dell'associazionismo ambientale per il Movimento per la Decrescita Felice anche grazie ad un corso di coaching.  La decrescita diventa qualche cosa in più... Per anni cerco di andare all'essenza di me stesso vivendo una vita più semplice anche compiendo dei viaggi in autostop, facendo wwoofing e imparando l´antichissima tecnica della  meditazione Vipassana, che pratico regolarmente. Ho compiuto diverse volte il Cammino di Santiago da pellegrino e prestato volontariamente accoglienza come Hospitalero Volontario Hosvol lungo il Cammino di Santiago. Mi interesso da svariati anni si spiritualità e crescita personale. Ho deciso da circa due anni di condividere le mie conoscenze attraverso il mio ultimo progetto denominato "Le ferite dell'anima".

 

Puoi inviare una richiesta tramite il modulo sottostante.

Prezzo a partire da EUR € 90 EUR  70/persona
70
Total 70 EUR

Info Percorso

  • Auto propria
  • Massimo 15 partecipanti
  • 30 Giugno: Media - 1 Luglio: Medio-Alta
  • 30 Giugno: Broni/Caminata: 27 Km 1 Luglio: Caminata/Bobbio: 33 km
  • Pranzo al sacco - Cena a carico del partecipante
  • Eventuale pernottamento (se si partecipa alle due giornate consecutive) a carico del partecipante
Loading...
Facebook Messenger for Wordpress