Home > Destination > Via Francigena > Incontrare se stessi con il Zhineng Qi Gong.

Incontrare se stessi con il Zhineng Qi Gong. - 2Giorni

Scegli le date di tua preferenza

Date Percorso PREZZO SPACE LEFT
Load more
Show less

Zhineng Qi Gong e Consapevolezza del corpo e della mente sulla Via Francigena.

Due giorni in cammino per recuperare la capacità di ascoltare il proprio corpo e fondersi con l’universo circostante per mettere da parte la mente e contattare il proprio sé superiore.

La metodologia utilizzata sarà il Zhineng Qi Gong, l’anatomia esperienziale e la camminata.

L’obiettivo di questo percorso è quello di apprendere un nuovo punto di vista su come siamo fatti e su come funzioniamo, noi ed il cosmo. Recuperare l’ascolto corporeo cercando di “spegnere la testa” ed aprire il cuore per riconnetterci alla nostra Anima.

Il percorso si svolge lungo i sentieri della storica Via Francigena che tutt’ora collega Canterbury con Roma. Nei secoli questa via di pellegrinaggio è stata percorsa da milioni di pellegrini, conferendole quella spiritualità tipica ed unica che si respira sui cammini spirituali.

!!!Attenzione il prezzo scontato a 130 Euro è valido per le iscrizioni effettuate entro il 03 Luglio !!!

Due giorni di cammino sulla Via Francigena (Valle d'Aosta-Piemonte) alla ricerca di un nuovo equilibrio attraverso la scoperta e la pratica del Zhineng Qi Gong.

Il Zhineng Qi Gong è una tecnica creata dal Dr. He Ming Pang nei primi anni ’80 in Cina, con l’intento di poter curare più persone possibili nel suo centro di cure e studio Huaxia center. Il Zhineng Qi Gong combina lo stato meditativo (utilizzando visualizzazioni e movimenti corporei) con diversi stili di qigong e la scienza contemporanea.

Difatti il Zhineng Qi Gong viene considerato una scienza che studia le leggi della natura e dell’essere umano, in particolare di come la consapevolezza mobilizzi il QI (energia) e trasformi la materia (il corpo).

Lo Zhineng Qi Gong è costituito da una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese che si compone di momenti di meditazione, di concentrazione mentale, di controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere fisico e psicologico, tramite la cura e l'accrescimento della propria energia interna (il Qi).

Giorno1
14 Luglio 2018 – Hône-Bard - Settimo VIttone*

- 8:30 accoglienza

- 09.30 inizio attività

- Presentazione del programma dei due giorni

- Introduzione al QI

- Primo approccio pratico e esperienziale al QI

- Durante tutta la giornata saranno praticati in diversi momenti le pratiche del Qi Gong alternate alla camminata, a consigli nutrizionali/energetici e a brevi momenti di meditazione statica e dinamica.

*[Possibilità (consigliata) di arrivare la sera del 13 luglio]

Circa 12,5 km di cammino.

*13 luglio 2018: a partire dalle ore 19:00: arrivo e accoglienza presso la struttura, disposizione nelle stanze e cena presso una pizzeria/ristorante locale.

Giorno2
15 Luglio 2018 – Settimo Vittone - Ivrea

- Al risveglio si impareranno alcune pratiche per il risveglio energetico.

- Dopo la colazione si partirà alla volta della nuova tappa, in cui si apprenderanno nuovi esercizi volti alla riscoperta della propria fisicità e del proprio essere interiore.

- Le pratiche saranno fatte in alternanza alla camminata e ad alcuni momenti di brevi pratiche meditative, vissute in contatto con la bellissima natura circostante.

- La giornata si conclude alle ore 16:30

Circa 14,9 km di cammino.

Il costo include

  • L'accompagnamento della professionista del QiGong e del team di Trasformazione in Cammino.
  • Tutte le pratiche svolte durante i due giorni di cammino.

Il costo non include

  • Spostamenti in macchina per arrivare ai luoghi di partenza e di arrivo.
  • I costi del treno per recuperare la macchina al punto di partenza o di arrivo (la tratta Ivrea-Hone costa 2,5 Euro).
  • La notte (o le notti se si partecipa alla prima sera). I pernottamenti si effettueranno in strutture di accoglienza della Via Francigena, che accolgono i pellegrini a prezzi modici (tra i 20 e i 30 Euro a persona). Per vivere lo spirito del cammino é prevista la condivisione delle camere. Qualora ci fossero necessità diverse, saremo felici di proporre e trovare una soluzione alternativa.
  • Pranzi (si mangerà insieme lungo il percorso).
  • La cena si effettuerà presso la struttura che ci accoglie. Il prezzo dei menù disponibili varia dai 12 ai 20 Euro.
  • Tutto quanto non espressamente indicato.
  • Maggiori dettagli sui costi del pernottamento e indicazioni sui pranzi vi saranno inviate via mail, al momento della richiesta informazioni o iscrizione via il form.
Expand/Close

Le domande sul weekend Incontrare se stessi con il Qi Gong.

Posso arrivare la sera del 13 luglio?

Certo! Puoi e anzi, noi lo consigliamo. La sera faremo già dei piccoli lavori di bioenergetica, ci conosceremo, mangeremo insieme e inizieremo nel migliore dei modi questo fantastico percorso di due giorni insieme.

Se arrivo la sera del 13 luglio dove pernotto?

Abbiamo pensato a tutto! La struttura che ci accoglie è un'ostello che si trova in una posizione privilegiata proprio di fronte al bellissimo Forte di Bard (che è visitabile, volendo. Per maggiori informazioni visitare il sito di https://www.fortedibard.it). La struttura dispone di diverse camere in condivisione. Vi daremo maggiori dettagli via mail.

Come posso arrivare a Hône-Bard?

La partenza del percorso proposto sarà dalla Stazione Ferroviaria di Hône-Bard. Qui c’è un parcheggio su strisce bianche dove potere lasciare l’auto. Le opzioni di arrivo sono due, visto che non si percorrerà un tragitto ad anello, ma la partenza e l'arrivo si trovano in paesi diversi. (La partenza sarà fatta a Hône-Bard, presso la stazione, l’arrivo a Ivrea, presso la stazione). Si hanno quindi queste due possibilità: • Opzione 1: Si arriva a Ivrea in macchina, si lascia la macchina alla stazione e si prende il treno che porta a Hône-Bard. • Opzione 2: Si arriva a Hône-Bard in macchina, si lascia l’auto presso l’albergo e il pomeriggio di domenica si prende il treno che riporta a Hône-Bard, dove si può recuperare l’auto.

Cosa devo portare con me per questi due giorni di cammino?

Consigliamo scarpe adatte alla camminata, magliette e pile per eventuali temperature fredde, un k-way in caso di pioggia, effetti personali (pigiama, eventuali medicinali, effetti personali per il beauty care). Consigliamo di portare con sé dell’acqua (o una borraccia da riempire all’occorrenza nelle numerose fontane presenti lungo il percorso). Sarà consigliato anche portare con se della frutta o alimenti energetici per avere energia dopo le attività e durante la camminata (snack, frutta secca, frutta fresca, etc.).

I bambini possono partecipare?

Anche i bambini possono partecipare, sotto la responsabilità dei propri genitori. I bambini sotto i 12 anni non sono soggetti a pagamento.

Quale è la difficoltà del percorso?

La difficoltà delle tappe affrontate e della loro durata (in termini di km e di tempo) è facile-medio. Non sono previsti grandi dislivelli. Non è richiesta una forma fisica particolare per la realizzazione di questo percorso.

Ho molte domande da fare, alle quali mi piacerebbe avere una risposta. Come posso fare per chiarire i miei dubbi?

Contattaci, chiamaci o scrivici! Il team di Trasformazione in Cammino sarà più che felice di rispondere a tutte le tue domande, dubbi, perplessità anche se possono sembrare banali o semplici. Pensiamo che il weekend che proponiamo sarà un momento di serenità, convivialità ed è giusto partire sereni anche avendo risolto alcuni dubbi o paure che si possono avere. Perciò...aspettiamo un tuo contatto, saremo al tuo ascolto! :)

Indicazioni stradali per arrivo a Hône-Bard da Torino

Da TORINO: durata del viaggio: circa 1 h 00 Indicazioni stradali:  Da Torino seguire la A5 Torino-Aosta  Prendere l'uscita Pont Saint Martin verso Pont Saint Martin  Prendere Strada Statale 26 della Valle d'Aosta in direzione di Via Stazione a Hone Indicazioni per giungere il luogo di partenza in treno: E’ possibile giungere da Milano a Hône-Bard con i treni, prendendo il regionale Torino-Ivrea e in seguito Ivrea-Hône-Bard. Visitare il sito www.trenitalia.com per i dettagli degli orari.

Indicazioni stradali per arrivo a Hône-Bard da Milano

Da MILANO: durata del viaggio: circa 1 h 45 Indicazioni stradali:  Da Milano seguire la A4/E64 Milano-Torino  Prendere l'uscita Santhia' per E25/A5 verso T1/Monte Bianco/E27/T2/G.S.Bernardo  Prendere l'uscita Pont Saint Martin verso Pont Saint Martin  Prendere Strada Statale 26 della Valle d'Aosta in direzione di Via Stazione a Hone Indicazioni per giungere il luogo di partenza in treno: E’ possibile giungere da Milano a Hône-Bard con i treni, effettuando 2 o 3 cambi. Visitare il sito www.trenitalia.com per i dettagli degli orari.

Posso portare degli animali?

Se desideri portare animali ti chiediamo di avvisarci in tempo in modo di avvisare le strutture che ci accolgono e vedere se li accettano. Amiamo moltissimo gli animali e faremo il possibile per far si che siano tra noi.

Rossella Baccolo, pellegrina, operatrice olistica diplomata in massoterapia e Operatrice DBN - esperta in discipline olistiche bio naturali.

Appassionata del corpo umano e del mondo energetico fin dall’adolescenza. Inizio il mio percorso formativo dopo le scuole superiori frequentando scuole di massaggio, tecniche orientali, riequilibrio energetico, craniosacrale biodinamica, shiatsu, anatomia esperienziale, corpo coscienza, zhineng qigong, reiki, meditazione. Considero la persona come un unico sistema mente-corpo-spirito e credo nell’importanza di recuperare l’armonia tra queste parti per ritrovare benessere nella propria vita. Ho uno studio a Segrate dove svolgo la mia attività di operatrice olistica. Per maggiori informazioni visita il mio sito Studio Riequilibrio.

 

Alessandro Montis, pellegrino, Life & Spiritual Coach – Meditatore Vipassana ed esperto delle “Ferite dell’Anima”.

Dopo una esperienza in azienda di oltre 10 anni lascio un posto lavorativo di prestigio per riscoprire me stesso. Mi ritrovo catapultato dal mondo del business al mondo dell'associazionismo ambientale per il Movimento per la Decrescita Felice anche grazie ad un corso di coaching.  La decrescita diventa qualche cosa in più... Per anni cerco di andare all'essenza di me stesso vivendo una vita più semplice anche compiendo dei viaggi in autostop, facendo wwoofing e imparando l´antichissima tecnica della  meditazione Vipassana, che pratico regolarmente. Ho compiuto diverse volte il Cammino di Santiago da pellegrino e prestato volontariamente accoglienza come Hospitalero Volontario Hosvol lungo il Cammino di Santiago. Mi interesso da svariati anni si spiritualità e crescita personale. Ho deciso da circa due anni di condividere le mie conoscenze attraverso il mio ultimo progetto denominato "Le ferite dell'anima".

Puoi inviare una richiesta tramite il modulo sottostante.

Prezzo a partire da EUR € 150 EUR  130/persona
130
Total 130 EUR

Info Percorso

  • Arrivo con i propri mezzi alla stazione di Hône-Bard
  • max 12 persone
  • La difficoltà delle tappe affrontate è facile-medio. Non sono previsti grandi dislivelli.
  • 2giorni
  • 13 Km il primo giorno e 15 il secondo
  • Cena e pranzi a spese del partecipante
  • Pernottamento in struttura pre-riservata
Loading...
Facebook Messenger for Wordpress